Servizi

BMA legal

M&A

Da oltre un decennio il nostro studio ha sviluppato una competenza specifica nel settore delle fusioni ed acquisizioni. I nostri avvocati possono vantare una vasta esperienza in transazioni nazionali ed internazionali, ciò che ci pone tra gli studi di riferimento del Cantone Ticino in questo ambito.

Gli avvocati di questo settore assistono regolarmente venditori, acquirenti, fondi di private equity o istituti finanziatori in tutte le fasi relative ad operazioni di compravendita e trasferimento di società e/o di patrimoni aziendali, in Svizzera ed all'estero. In nostri servizi includono, tra l'altro, la redazione e negoziazione di offerte preliminari, la preparazione di data room e l'attività di due diligence legale e fiscale, la redazione e negoziazione di contratti, l'assistenza durante la fase di signing e di closing. Tramite una vasta rete di professionisti esterni, siamo in grado di organizzare e svolgere attività di due diligence finanziaria, contabile, tecnico-industriale o ambientale.

Assistiamo regolarmente imprenditori nella delicata fase di pianificazione ed esecuzione del passaggio generazionale in aziende di famiglia, aiutandoli inoltre a mettere in atto tutti gli strumenti pertinenti alla riorganizzazione preliminare dell'azienda ed alla corporate governance societaria. Prestiamo consulenza nell'adozione delle disposizioni successorie più appropriate e nell'ottimizzazione fiscale della fase precedente e successiva alla transazione.